ONAIR

Traccia corrente

Titolo

Artista


Scott Kirby

Scritto da il 1 Novembre 2019

“Uno dei migliori e più affollati musicisti di Northwood” è il modo in cui il Calendario di musica dal vivo di Northwood descrive Scott Kirby, un cantante / cantautore rock blues alternativo che vive nel nord del Wisconsin. Don Burnstick descrive ciò che Kirby ha semplicemente come “mojo”. È quel mojo che è il suono distintivo di Kirby.
Kirby esplora la chitarra e scrive canzoni dall’età di dodici anni. L’ampia gamma di influenze di Kirby ha aiutato ad affinare la sua voce individuale nel songwriting. Nota che le sue maggiori ispirazioni sono Bob Dylan, Neil Young, REM, Tom Petty, Stevie Wonder e Johnny Cash. Band Camp Diaries afferma: “Ha un approccio unico nel mescolare melodia e attitudine che mi fa pensare ad artisti moderni come The Fray o Daughtry, solo per citarne alcuni”.
Kirby ha nove album pubblicati a suo nome (Long Way Home, Apple Love, Good Morning Jo, B Tapes Vol 1, A Day On The Lake, Live at CT’s Deli, November Snow, live at the little brown jug, ep 2018), e ha amplificato il suo sound con il suo singolo del 2017 “Love Is Just”, prodotto dal produttore vincitore del Grammy Jeff Bova (Album of the Year, Celine Dion, Falling Into You). Dancing About Architecture ha scritto: “‘Love Is Just’ è eloquente, in un modo solido e affidabile, una combinazione di mantenere le cose semplici, anche se tutt’altro che semplicistiche, e quella sua voce fantastica. Lasciare che la musica respiri e la voce salga , una voce che sembra fondere romanticismo, onestà e sentimento con una consegna per la quale la maggior parte dei cantanti rock ucciderebbe “. Da Skope Mag: ” Quando hanno detto che la musica è un’espressione delle nostre emozioni con la voce e o con gli strumenti, non ho mai capito fino a quando non ho ascoltato “L’amore è solo” di Scott. La canzone è una pura espressione di emozione in atto. “Il video ufficiale di” Love Is Just
Di recente Scott ha lasciato risplendere il suo personaggio interiore di Blues Rock nel suo singolo, “Something to Move”. Questa traccia carica crea immagini paludose e grintose e ci ricorda che i Blues sono senza tempo. Una versione moderna della spina dorsale della musica popolare, “Something To Move” è una rappresentazione vivace e vivace della vita al di fuori della cultura popolare.
Ecco cosa stanno già dicendo i buongustai riguardo a questa traccia slammin:
“Something To Move” di Scott Kirby è la definizione di una marmellata perfetta. “
 “Scott ha un solido scorpione qui che esplode di ritmo e passione nelle cuciture … un’altra grande melodia di quello che è chiaramente un artista che dà tutto ciò che ha alla sua musica, ogni volta.”
“Something To Move di Scott Kirby è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la musica.”
“Dal più piccolo dei palchi dei bar al più grande degli stadi là fuori -” Something To Move “uscirà sempre suonando enorme, non importa dove lo senti … è il tipo di taglio che porterà la folla a terra … il tipo di groove così forte che puoi sentirlo autenticamente commuoverti. “
“… simile a qualcosa come un” Walk This Way “di Aerosmith guidato dall’acustica.”
“Le band rock potrebbero imparare molto da un simile approccio e le band pop farebbero bene a prendere la testa di quanto sia contagiosa e coinvolgente questa canzone.”
“… so che non vedo l’ora di mettere le mani sul resto di questo album.”
“Come scrivi una recensione quando le uniche parole che mi sfuggono di bocca sono sì. Sì! Sì. Letteralmente. Sì! Yeeeeeeeeeeeeeeeeess!”
” …
“[Kirby] offre con passione ed esperienza e il suo suono si distingue dalla prima nota.”
“… mi fa pensare ad altri artisti come Neil Young, Elliott Smith e Wilco”
Kirby lasciò cadere una canzone bizzarra, ottimista ma introspettiva, “Simple Life”, che aveva scritto l’estate dappertutto. Kirby spiega: “Ero stato in viaggio verso l’Europa orientale e avevo comprato un guitalele a Dubrovnik verso la fine del nostro viaggio. Dopo essere tornato a casa, stavo riflettendo sul mio viaggio e su come mi sentivo in generale. Mi sono innamorato di La Bulgaria e il fatto che tutti hanno un giardino anziché un prato. Avevo letteralmente scavato il mio cortile per creare un giardino per piantare cibo e ho notato il “fango sui miei piedi”. Sleeping Bag Studios dice: “La gente che combina Scott -sensibilità sonora con una vibrante atmosfera Blues in atto, e sicuramente notevoli ganci in stile pop sia nella musica che nella melodia vocale che attireranno molto di più l’attenzione di quasi tutti là fuori in un modo o nell’altro. Sono stato in passato e rimanere proprio in questo momento, un grande fan della voce di Kirby. Dude è un grande cantante brillantemente carismatico con un suono eccezionale e una precisione millimetrica – e riempie assolutamente “Vita semplice” piena di anima, stile e abilità dal microfono … il tutto con una cadenza così organica, naturale e straordinariamente organica che gli si adatta estremamente bene “Scott continua,” C’è anche qualche commento sociale sul movimento “costruisci il muro”, che mi ha fatto riflettere un po ‘. Ero appena stato in un numero di posti circondati da mura: Cattaro, Dubrovnik in Croazia. La canzone riflette su come anche lottare per la “vita semplice” – farlo può essere uno sforzo complicato “. Da Stereo Stickman,” Come nel caso delle sue versioni precedenti, c’è una profondità poetica in gran parte degli scritti di Scott Kirby che brilla in un ambiente così naturale. In questo caso, il concetto alla base della canzone è rappresentato magnificamente – non solo dai testi, ma dalla natura colorata e ottimista della musica, e dalla consegna rilassata e sincera dei contenuti di Scott. “
In arrivo, il 20 settembre, Scott pubblica “Cool Water”, una melodia blues contemporanea sull’abbraccio della vita e delle persone. Con un riff blues liscio e nitido fresco come l’acqua fresca stessa e la firma di Kirby su una voce grintosa, Cool Water ti porta in chiesa con autenticità. Questa giusta traccia parla di quanto siamo fortunati ad avere l’un l’altro. Kirby spiega: “Credo nel vivere una vita di gratitudine per le benedizioni che ci vengono date e le lezioni che ci vengono estese”.    


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Articolo seguente

Faydee


Icona
error: Il contenuto è protetto !! Radio Plane Plus
WhatsApp chat